Perso qualcosa?

martedì 5 marzo 2013

Ruzzle? Non più per elitari


Avrete sicuramente sentito parlare (come minimo) di Ruzzle, l'applicazione portable per iOS e Androd che ha fatto impazzire milioni di persone di ogni età nel mondo.
Si tratta di un gioco enigmistico che prevede una griglia quadrata di sedici lettere con le quali dovremmo poi formare le parole più complesse, ma anche le più scontate. La veridicità di certi termini andrebbe presa ad esame, dato che vengono prese per valide soluzioni come 'pota', 'tt', 'az', etcetera... Ma è comunque uno spasso.
Ogni partita è composta da tre round, al termine dei quali varrà solo il risultato complessivo dei tre. Si posso sfidare gli amici dalle liste dei social, oppure sfidare qualcuno a caso dal server globale (nazionale, dato che è un gioco linguistico).
Tutto bello figo e luccicoso, no? NO.
Se siete dei plebei sfigati come me che pensano che Samsung e Apple siano un po'... costose, e siete rimasti a Nokia con Symbian OS, allora avrete certamente smadonnato su Google, Bing e Yahoo alla ricerca di Ruzzle symbian os, ruzzle per nokia, ruzzle.sisx . sis .jar .jad, tutto in modo vano.
Purtroppo, ad oggi non ho ancora trovato la soluzione mobile... Ma per il worldwideweb è nato Zuffle, il clone precisopreciso.

Nessun download, si gioca nel browser, e ci sono anche altri giochi correlati. È possibile collegare i social e ricevere notifiche. Pubblicare (ma anche e soprattutto no) gli achievment in bacheca, etcetera.
Non penso che resti molto da dire... combinate le parole, e buon trip ; )

Ruzzle per Android dallo store di GooglePlay

Ruzzle per iOS da iTunes

Pagina ufficiale di Zuffle

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi del mio articolo? C'è qualche boiata?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pagine