Perso qualcosa?

martedì 19 marzo 2013

Centocinquanta versi, una sola voce

Si parla di pokémon, ledis&gentelmùss.
Certo che pubblicare 'sta roba dopo quindiciggiorni di nulla, mi fa pensare che 'sto blog sia nato male. È esattamente così, non diffidate.
Cerchiamo di dare un senso al titolo del post: chi non ha visto la prima stagione dell'anime dedicato al mondo dei Pokémon? Penso che chiunque sia nato tra l'88 e il 96, nel mondo, l'abbia vista almeno una volta. E, altrettanto, ha sentito i versi dei piccoli mostri tascabili.
Io personalmente, da finto fanatico di doppiaggi et simila, mi son sempre chiesto:
1)Perché nell'anime i pkmn dicono il loro nome, mentre nel videogioco mi sono sempre puppato delle distorsioni fastidiose? (domanda retorica, i limiti delle console sono lampanti)
2)Ma i versi sono diversi in ogni lingua?
Vedendo il video qui sotto, ho capito che almeno per la prima generazione di pokémon e per gli U.S.A., la risposta è sì.
Ringrazio la folle, folle psicopatica pseudo pokénerd che ha realizzato 'sto video, perché aldilà di tutto, è pure spassoso. È una bella ragazza ed è pazza. Io me la sposo!


Condivido anche il video di un ragazzo (Dario Moccia -che no, c'entra un cazzo col pedofilo là) che spiega nel dettaglio cosa realmente siano i Poket Monsters, e con il quale condivido il novanta percento dei pensieri a riguardo.


Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi del mio articolo? C'è qualche boiata?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pagine