Perso qualcosa?

domenica 3 marzo 2013

Maledetta primavera.





Dai che ho voglia di primavera. Cioè di non poter più sciare, riempirmi di macchie e grattarmi per i fottuti pollini che ci regaleranno, cari, i raffreddori.
Che poi sì, ho proprio voglia di sfacchinare il giorno libero e mettermi a cambiare gli armadi. Ho voglia che tornino le api che, saranno pure gli esseri più importanti al mondo, ma mi fanno il nido nelle travi; quando le vedo e penso "sai che sentono la paura, fai l'indifferente" mi cago addosso, sempre. Poi cacano il cazzo
Non vedo l'ora che lo scombussolamento ormonale mi faccia bloccare il cervello ogni volta che vedo un paio di gambe, che mi obblighi a letto quindici minuti in più la mattina senza poter pisciare, anche se scappa da morire.  Diciamoci la verità: c'hai dei bei colori, ma fai cagare il cazzo, primavera.
Poi non so, ho una leggera allergia, alle graminacee secondo il test, che si attiva ad minchiam e mi macula il volto con delle chiazze rosse irregolari tra le guance e gli zigomi. È uno dei motivi per cui infoltisco la barba, di solito. Il fatto è che nemmeno gli antistaminici fanno un cazzo, quindi dubito che sia una maledetta allergia alle fottute graminacee.
Va bè. 
Se parliamo di psiche il discorso non è del tutto differente. È un casino passare alla primavera. Adattarsi al nuovo clima, ai colori. regolare climatizzatore dell'auto e gli specchietti, i parasole. Ricaricare il liquido per i vetri, ecco cosa non faccio mai. L'inverno tanto è congelato e non spruzza granché, allora me ne dimentico. 
I ritmi del corpo poi si abituano più o meno regolarmente e da soli ai cicli solari e i vari movimenti naturali... quel più o meno è il logorante spazio di tolleranza che vi farà avere sonno a mezzogiorno... o alle tre di pomeriggio. O sempre, come capita a me. 
Poi bo, io in primavera accumulo tensione e sono carichissimo fino a quando non esplodo. Io a maggio, da routine, sono un potenziale caso clinico da internare con la camiciaquellastrettastrettaconlemanichedietro.
È anche per questo che mi porto avanti, e dopo due giorni di sole parlo già di primavera.



eeeeh, va così... a tentoni




Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi del mio articolo? C'è qualche boiata?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pagine