Perso qualcosa?

sabato 11 maggio 2013

Finalmente, il nuovo degli Ours: Ballet The Boxer 1

Con la premessa che questa non vuol essere una recensione, ma più una presentazione ho l'ansia nel sapere che posso dirlo: È USCITO CAZZO È USCITO!!
BALLET THE BOXER 1, miei cari larves&gentilsess.
Ebbene sì, gli Ours hanno deciso che dopo un 'lo facciamo uscire oggi' e un 'aspetta aspetta che', il 4 maggio del ventitredici sarebbe stata la data di nascita del loro quarto album studio. Che poi c'è da discutere sul numero effettivo, ma loro sembrano propensi a dire quattro quindi non fatemeli incazzare.
Ad ogni modo, smetto di annoiarvi, vi do la track list e un paio di link e me ne vado.
Ballet The Boxer, l'ho ascoltato una volta soltanto mentre scrivo queste parole. E ciò che mi viene da dire e che gruppi che fanno generi simili al loro e di caratura più alta, se così si può dire, si sono sputtanati tremendamente con le recenti uscite. Gli Ours e Jimmy arrivano a quasi metà anno, in sordina, in anteprima digitale per chi ha preordinato su Pledgemusic, e ci portano un album dove si evolvono decisamente bene. Io vedo un parallelismo con i Muse, nei generi. L'età delle band è circa la stessa. Ma io dopo dieci minuti di The2ndLaw ero stufo. BalletTheBoxer invece mi ha esaltato pian piano sempre di più. Ha dei breackdown paurosi, e mi sono innamorato della chitarra, sempre di più, che dopo Mercy raggiunge l'apice nella bellezza dei suoni e nei numerosi riff e solo, in una progressione che il resto del gruppo esalta benissimo con la voce meravigliosa di Gnecco, che oramai ci fa quel che vuole. Dio quanto sei bravo Jimmy.
La pecca è che le tracce sono brevi, e l'album in generale lo è. Vabè che nella botte piccola c'è il vino buono, ma io mi diverto di più con un litro di tavernello che con un bicchiere di brunello, di solito, e scusate la rima inadeguata. È una lamentela finta, in realtà. È che non sono programmate date italiane/europee, quindi chissà per quanto dovrò accontentarmi di cantare "solo" una decina di pezzi nuovi.
Vabè, l'unica cosa che posso dirvi è ascoltatevelo, veramente, tutti. A chi piacciono le ballad, chi ama il rock duro, in quest'album troviamo anche del blues. Ballet, The Boxer, 1, gli Ours, un gruppo unico.
Non mi sembra comunque il capolavoro che mi aspettavo. Ma l'1 fa sperare bene.




Tracklist:
01 – Pretty Pain
02 – Emergency
03 – Coming for You
04 – Devil
05 – Been down

06 – Stand
07 – Boxer
08 – Sing
09 – Get ‘Em Out
10 – Fall into My Hands



I membri del gruppo dovrebbero essere ancora Static, Locke, Race oltre al tizio tutto tatuato che canta. Il sito ufficiale non dice di più, mi affido alla wikipedia inglese, non aggiornata di recentissimo, in attesa di avere compact disc e libretto nelle mie manine e riportarvi nomi e congnomi di 'sti stronzetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi del mio articolo? C'è qualche boiata?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pagine